Al via PRO-VAX 2025: la garanzia per la vaccinazione stagionale

15 Ottobre 2025

Anche quest’anno Gestione Professionisti e Beprof confermano la garanzia PRO-VAX, introdotta già dall’anno 2020, rivolta e attivata automaticamente e senza costi aggiuntivi in favore di tutti i Professionisti titolari di copertura, anche volontaria.

PRO-VAX 2025 consente di ottenere direttamente da Gestione Professionisti il rimborso delle spese sostenute dal 01/10/2025 al 31/01/2026 per l’acquisto e/o la somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzale stagionale e/o anti pneumococco relative all’inverno 2025 – 2026.

La domanda può essere inoltrata dalla piattaforma BeProf dal 15/10/2025 al 31/03/2026, comunque successivamente alla data di attivazione della copertura principale. Per chi non fosse ancora titolare di copertura, in deroga a quanto previsto per tutte le altre prestazioni previste per i Professionisti titolari, il diritto al Rimborso PRO-VAX 2025, si attiva contestualmente all’acquisto della copertura principale su BeProf.

Il rimborso è erogato a copertura:

per la vaccinazione antinfluenzale stagionale, nella misura del 100% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione;

per la vaccinazione anti-pneumococco, nella misura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione,

comunque entro il limite massimo complessivo di € 50,00 per ciascun Professionista titolare di copertura.

Ciascun Professionista titolare di copertura (automatica o volontaria) può effettuare una sola richiesta di rimborso per il PRO-VAX 2025 con la seguente modalità:

– registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);

– nel menù “PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE E WELFARE” cliccare sulla voce “PRO-VAX 2025”;

– cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;

– cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;

– Caricare la documentazione richiesta in PDF:

1. scontrini fiscali, ticket, ricevute e/o fatture, intestati al Professionista titolare della copertura

2. dichiarazione del medico con indicazione del soggetto vaccinato, tipo vaccino, numero del lotto (o eventuale autocertificazione) e/o attestazione di avvenuta vaccinazione rilasciata dal Centro Vaccinale.

– inviare la richiesta utilizzando la funzione on line “Invia”.

Attenzione: non saranno prese in considerazione richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti.

Tutte le informazioni su PRO-VAX 2025 sono consultabili alla pagina PROVAX: rimborso spese vaccini

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